Visto il momento storico e al fine di garantire il rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti, la sicurezza e l’ordine pubblico, gli ingressi saranno liberi e contingentati fino ad esaurimento posti.
L’INTERVISTA
Queste le parole rilasciate dall’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo Luciana Cossu, intervistata dalla nostra addetta stampa.
“L’Amministrazione Comunale, insieme alle Associazioni del territorio, ha voluto unire intenti e idee per un’offerta culturale competitiva e di alto profilo.
Attraverso le interazioni instaurate con le diverse realtà presenti, si è voluto creare una forza e un’ alchimia di esperienze volte a rilanciare, particolarmente in questo periodo storico, un calendario di eventi vario e ricco di proposte che punta alla qualità.
Entrando nel merito di questa serata, pensiamo che un evento di questa entità, per San Teodoro può essere importante per invertire l’immaginario” continua l’Assessore .
“La qualità è e sarà uno dei nostri obiettivi a supporto dei tanti servizi che, come territorio economicamente proiettato al turismo,vogliamo garantire e offrire.
Crediamo che essa vada sempre cercata e salvaguardata.
Per ottenere più credibilità e visibilità nel mercato il nostro impegno deve essere costante ma, sopratutto lo deve essere per valorizzare, attraverso nuove modalità, le nostre innumerevoli risorse.
Fondamentale è la progettualità a supporto dei servizi per esaltarne le infinite potenzialità . Ambiente e Cultura, sono sicuramente un binomio e un volano perfetto per rilanciare una visione innovativa di sviluppo e di crescita culturale ed economica del nostro paese.
Oggi più che mai, tutti abbiamo il bisogno, la necessità e la voglia crescente di normalità e noi vogliamo darla in tutta sicurezza.
Garantire una vacanza piena, senza rinunce e nel rispetto delle regole, è l’obbiettivo .
Ecco perché eventi sparsi nelle più belle e suggestive location del territorio.
Un’ invito all’essenziale.
Un’ opportunità sia per i nostri concittadini, che per i tantissimi ospiti che ogni anno frequentano San Teodoro. Gli ingredienti che usiamo sono Ambiente, Cultura e Servizi per donare emozioni e ricordi indelebili.
Invogliare a vivere a tutto tondo la nostra essenza, attraverso esperienze multiculturali ed emozionali immersi nelle bellezze naturalistiche e non solo, ci gratifica.
Allora quale occasione migliore se non attraverso la grande musica classica suonata da un’orchestra di 40 elementi immersi in uno scenario da favola?
Invito tutti a non perdetere questa serata unica e straordinariamente colma di bellezza.”
La programmazione di San Teodoro Estate continuerà con altri interessanti appuntamenti sparsi tra le vie del paese e location del territorio.
Per saperne di più basta collegarsi alle pagine social ed istituzionali dell’Ufficio Turistico di San Teodoro o scrivere a: info@santeodoroturismo.it
Prossimi appuntamenti di “Musica in Crescendo” saranno il 18 luglio alle 2o:00 presso Piazza Angelica del Villaggio Punta Est di Capo Coda Cavallo con l’Orchestra d’Archi Enarmonia e il 25 luglio al tramonto con l’ attesissimo concerto in Omaggio a Ezio Bosso con il TTR _PIANO TRIO ( per info e prenotazioni: info@musiklab.it)
L’ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO “LUIGI CANEPA” DI SASSARI:
CHITARRA: Davide Mascia
VIOLINI I:
Guglielmo De Stasio
Claudia Ganadu
Antonio Molle
Paola Orani
Greca Puddu
Rossella Sanna
Anna Vilardi
VIOLINI II:
Vittorio Vargiu
Antonio Marongiu
Silvia Barone
Melissa Cossu
Francesco Oppia
Giampiero Tamponi
Matilda Saccardi
VIOLE:
Efisio Abis
Mario Chessa
Alessandro Cugudda
Francesco Spanu
Francesca Tedde
VIOLONCELLI:
Daniele Fiori
Carla Nieddu
Maria Carla Piras
Marta Piras
Flavia Ruiu
Alessia Sassu
ONTRABBASSI:
Massimo Scanu
Stefano Sanna
FLAUTI:
Letizia Pirino
Vanna Sanna
OBOE:
Sara Pisano
CORNO INGLESE:
Alessandro Masala
CLARINETTI:
Maria Nives Quai
Simone Carta
FAGOTTI:
Stefania Loddo
Riccardo Di Ciccio
CORNI:
Mattia Ximenes
Danilo Ogno
TROMBE:
Antonio Mura
Lorenzo Pintus
IL PROGRAMMA:
Edward Elgar Serenata per archi in mi minore op. 20
Allegro piacevole
Larghetto
Allegretto
Gioachino Rossini Ouverture da “L’italiana in Algeri”
Gioachino Rossini Ouverture da “Il barbiere di Siviglia”
Pietro Mascagni Intermezzo da “Cavalleria rusticana”
Joaquin Rodrigo Concierto de Aranjuez
per chitarra e orchestra
Allegro con spirito
Adagio
Allegro gentile
RispondiInoltra
|